LA-RI CAR srl
Offerte

Check up auto pre-partenza

Check up auto pre-partenza

Sei in partenza per le vacanze?
Prima di metterti al volante, è meglio rivolgersi a un'officina per effettuare sulla tua auto alcuni controlli per la tua sicurezza e per quella degli altri.
Pneumatici sgonfi, olio vecchio o scarso, climatizzatore non efficiente: basta poco per compromettere la serenità di una vacanza.

In un’ora o poco più il vostro meccanico può fare un check-up dell’auto, in modo da scongiurare alcuni problemi. Va verificato l’olio motore ed eventualmente sostituito se si devono percorrere molti  chilometri. 

Il rischio è di causare grossi danni al motore. Il liquido di raffreddamento è altrettanto importante visto che si viaggia con temperature elevate e spesso – ahinoi – capita di dover restare  a lungo in coda con il motore acceso, sforzando così molto il circuito di raffreddamento. 

Il vostro meccanico verificherà anche l’usura delle pastiglie dei freni, molti automobilisti non si accorgono
nemmeno quando sono completamente finite e stanno rovinando i dischi ad ogni frenata. 

Per la sicurezza del viaggio è importante anche il liquido lavavetri visto che consente di avere i cristalli sempre puliti e quindi una migliore visibilità.
Di conseguenza, verifica anche le spazzole che si rovinano spesso e non consentono un’ottimale pulizia di parabrezza e lunotto posteriore. 

Anche lo stato della batteria è importante: il controllo si esegue in pochi minuti con i dovuti strumenti e, in caso ce ne sia necessità, può servire lasciarla in carica alcune ore o, nella peggiore delle ipotesi, sostituirla.
Controllerà il corretto funzionamento dell'aria condizionata, poiché un abitacolo che raggiunge una temperatura elevata può avere lo stesso effetto dell'alcol sull'attenzione del guidatore; ed infine, forse la cosa più importante, la verifica della pressione dei pneumatici e lo spessore del battistrada (per legge 1,6 mm noi consigliamo almeno 3 mm), compresa la ruota di scorta.


E poi che resta da dire?? Buon Viaggio!!