LA-RI CAR srl
Offerte

AdBlue10

AdBlue10

Soluzione, sviluppata per i veicoli a motore di nuova generazione atta a ridurre le emissioni di ossidi di azoto dai gas di scarico delle motorizzazioni diesel. L’impiego del prodotto è esclusivo per veicoli diesel con predisposizione AdBlue®.


Prodotto secondo le più moderne tecniche industriali da una primaria azienda chimica multinazionale, garantisce la purezza del prodotto e il rispetto costante delle specifiche normative ISO 22241. 
AdBlue è il marchio registrato (da parte di VDA) per AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) utilizzato nella Riduzione Selettiva Catalitica (SCR) per ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel. Come suggerito dal nome AUS32 si tratta di una soluzione al 32,5% di urea tecnica di alta qualità (bassi contenuti di calcio, metalli, biureto, etc.). 
La soluzione non è tossica, non è infiammabile e non è pericolosa da manipolare. Il marchio AdBlue attualmente è detenuto dalla Verband der Automobilindustrie (VDA) l’associazione tedesca dei costruttori di veicoli, che garantisce che gli standard qualitativi siano mantenuti in conformità con la specifica ISO 22241. 
La prossima normativa Euro 6 raggrupperà un insieme di standard europei che riguarderanno le emissioni inquinanti e dovranno essere applicate ai nuovi modelli dal 1 settembre 2014 per quanto riguarda l’omologazione e per tutti i modelli dal 1 gennaio 2016 per quanto riguarda l’immatricolazione (estensione quindi a tutte le auto nuove vendute). 
Proprietà del prodotto 
AdBlue è una purissima soluzione acquosa di urea al 32,5%. 
L’elevata purezza e qualità di AdBlue sono garantite dalla specifica DIN V 70070. 
AdBlue non è una sostanza pericolosa, essendo incombustibile e atossico. 
AdBlue non è un additivo in quanto viene solitamente trasportato in serbatoio separato su autoveicoli a gasolio dotati di sistema di riduzione catalitica